PROFESSIONALE

Istruzione Professionale “Manutenzione e Assitenza Tecnica” – Corso Serale

Il Diploma di istruzione professionale dell'indirizzo “Manutenzione e Assitenza Tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare ...

Cos'è

Il Diploma di istruzione professionale dell’indirizzo “Manutenzione e Assitenza Tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, anche marittimi. A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato in “Manutenzione e Assistenza Tecnica” consegue i risultati di apprendimento di seguito descritti in termini di competenze.

1. Comprendere, interpretare e analizzare schemi di impianti.

2. Utilizzare, attraverso la conoscenza e l’applicazione della normativa sulla sicurezza, strumenti e tecnologie specifiche.

3. Utilizzare la documentazione tecnica prevista dalla normativa per garantire la corretta funzionalità di apparecchiature, impianti e sistemi tecnici per i quali cura la manutenzione.

4. Individuare i componenti che costituiscono i sistemi e i vari materiali impiegati, allo scopo di intervenire nel montaggio, nella sostituzione dei componenti e delle parti, nel rispetto delle modalità e delle procedure stabilite.

5. Utilizzare correttamente strumenti di misura, controllo e diagnosi. Eseguire le regolazioni dei sistemi e degli impianti.

6. Garantire e certificare la messa a punto degli impianti e delle macchine a regola d’arte, collaborando alla fase di collaudo e installazione.

7. Gestire le esigenze del committente, reperire le risorse tecniche e tecnologiche per offrire servizi efficaci e economicamente correlati alle richieste.

Le competenze dell’indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica” sono sviluppate e integrate in coerenza con la filiera produttiva di riferimento e con le esigenze del territorio.

Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica ed altri) e specificatamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

A cosa serve

Questo percorso di studio ti permette di accedere direttamente al mondo del lavoro o di continuare con un percorso universitario.

Come si accede

Tramite una procedura di iscrizione On-line da poter effettuare anche  presso la segreteria didattica dell'ISISS Taddeo Da Sessa.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    VIA RACCOMANDATA, S.N.C., 81037 SESSA AURUNCA (CE)

  • CAP

    81037

  • Orari

    08:00 - 14:00

Libri di testo

23 24 SERALE

pdf - 26 kb

Contatti

Skip to content